logo

24 giugno 2015


A Salerno Convegno Fiaip "Non Rottamiamo la Tutela"

news

Si terrà a Salerno venerdì 26 giugno p.v. dalle ore 10,30, presso  la Camera di Commercio di Salerno ( Sala Gatto) in  Via Roma n. 29 il convegno  "Non Rottamiamo La Tutela",  promosso dal Collegio Fiaip di Salerno.

L’appuntamento che verrà  introdotto dal Presidente Provinciali Fiaip Salerno Corrado Mirra, vedrà fra gli altri gli interventi di Fortunato Donnabella e la partecipazione di Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip,  di Aniello Calabrese, Presidente del Consiglio Notarile di Salerno, di  Gerardo Ceres , Presidente Adiconsum Campania, di Giuseppe Lanzara, Delegato provinciale di Auxilia Finance e dell’On. Franco Picarone, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno e Consigliere regionale ad una giornata all’insegna del dibattito che si concluderà con una tavola rotonda intitolata “Non rottamiamo la Tutela”,  moderata dal giornalista Peppe Iannicelli.

Per Corrado Mirra, Presidente provinciale Fiaip Salerno: “Il DDL Concorrenza, in discussione in Parlamento in questi giorni, invece di promuovere la concorrenza darà il via all’abbassamento del livello di tutela nel comparto immobiliare. Come Fiaip temiamo che la professione  dell’agente immobiliare, così come quella del notaio,  possano essere gradualmente smantellate”.

Il recente ingresso di alcuni istituti di credito nel mondo delle agenzie immobiliari permette, già oggi, di intravedere un disegno che comporterebbe di fatto l’eliminazione di tutele e garanzie per i consumatori e che avrebbe gravi ripercussioni a livello occupazionale sul settore .

All’evento interverranno anche esponenti dei principali istituti di credito. Hanno già aderito all’incontro varie personalità del mondo associativo ed imprenditoriale. Nel corso dell’evento Fiaip Salerno presenterà il progetto “semplificasa”.

Gli hashtag del Convegno di Salerno sono #rottamalatutela e  #tutelati