Spett.le Agenzia Immobiliare,
si invia in allegato l’invito da sottoporre all’attenzione dei vostri dipendenti per partecipare al Ciclo Formativo organizzato dall’EBNAIP per il 2° semestre corrente.
Se ci sarà disponibilità di posti, anche i titolari che applicano il CCNL potranno partecipare ai corsi sempre che siano regolarmente iscritti all’EBNAIP.
In questa edizione sono previsti corsi specifici sulla sicurezza dei luoghi di lavoro dedicati ai titolari di agenzia.
Le tematiche dei diversi percorsi formativi sono, come sempre, imperniate su argomenti utili a chi opera nel settore immobiliare.
Si inizierà il 14 settembre con la seconda parte corso d’inglese per Agenti Immobiliari.
Il corso è indicato per i collaboratori e i Titolari d’agenzia che hanno occasione di seguire una clientela internazionale. Anche chi vorrà rispolverare il Suo inglese scolastico avrà l’opportunità di partecipare.
Possono iscriversi anche coloro che non hanno frequentato la prima parte purchè ci sia idonea conoscenza della lingua inglese.
Il 22 settembre, a richiesta, inizierà la seconda edizione del corso sugli adempimenti previsti per la legge Antiriciclaggio: si segnala che il corso è indicato per i collaboratori che si occupano di questo adempimento che devono necessariamente frequentare uno specifico corso al termine del quale riceveranno l’attestato di partecipazione.
Il 29 settembre ci sarà la possibilità di frequentare il corso su: “Addetti antincendio rischio basso” e Aggiornamento dedicando parte del pomeriggio dalle ore 14 alle 18.
Attestato rilasciato con la partecipazione di almeno il 90% del monte ore previsto.
Il 6 ottobre è prevista la seconda parte di un interessante corso di “Diritto tributario” articolato su 4 lezioni di ore 1,5 cad.
Seguirà, con inizio il 19 ottobre, un corso RSPP riservato ai datori di lavoro sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il corso si articola su 16 ore e si terrà nella prima fascia oraria del pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00 fatto salvo per l’ultima lezione un poco più impegnativa.
Si affronterà l’importante tema della conformità urbanistica e catastale il 3 novembre dalle 14,30 alle 16.
L’argomento è di estremo interesse anche perché il mediatore si trova sempre più coinvolto in dette verifiche con grandi responsabilità a suo carico.
Parleremo di “locazione” il 23 novembre per un incontro formativo molto interessante dal punto di vista contrattuale e fiscale.
Si chiede cortesemente prendere visione del programma sotto elencato e di darne avviso ai dipendenti stessi e di facilitare la frequentazione ai corsi il cui orario è stato stabilito nel primo pomeriggio auspicando che vi siano minori sovrapposizioni nella quotidianità lavorativa.
I posti sono limitati e Vi invitiamo ad inviare l’iscrizione per tempo.
Nel caso di richieste superiori alla disponibilità si prevede di organizzare edizioni successive.
Nel ringraziare per l’attenzione e per la collaborazione porgiamo cordiali saluti.
Nota: se la presente è indirizzata allo Studio di Consulenza del Lavoro si chiede cortesemente di inoltrarla all’agenzia immobiliare di riferimento.
Si prega di voler inviare la propria adesione entro e non oltre 7 gg. prima della data prevista per l’inizio dei corsi.
Tutti i corsi sono realizzate on line con strutture formative già collaudate ed al completamento dei corsi saranno predisposti attestati di frequenza.